Termini e Condizioni

 

COME ORDINARE

Gli ordini possono essere inviati tramite la procedura automatica presente sul sito utilizzando i listini on-line.

Tutte le informazioni necessarie per i Vostri ordini potranno essere richieste al numero 0522-943427, oppure al nostro indirizzo e-mail: commerciale@cortesearredamenti.it

La Società si riserva di non accettare ordini che non rispettino le CONDIZIONI DI VENDITA.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i prezzi dei prodotti riportati sui listini on-line  sono sempre indicati in 2 versioni: prezzo Iva esclusa e prezzo comprensivo di IVA, come si può vedere chiaramente sul sito.

Prodotti

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, corrisponde o ad un’immagine fotografica dei prodotti stessi o ad una riproduzione grafica 3D che ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte della Società Venditrice, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Conferma d’ordine

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", i dati del prodotto acquistato e tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.

Nella rara eventualità che i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

La Società Venditrice si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora,anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito, risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

Modalità di Trasporto
Le spese di trasporto, nel territorio nazionale, sono totalmente gratuite tranne se il Cliente esercita il diritto di recesso. Nel caso l’Acquirente dovesse esercitare il diritto di recesso, quindi la fornitura non si concludesse a buon fine, sarà trattenuto una quota pari al 10% sull’importo totale dell’acquisto per spese sostenute di trasporto, inizialmente gratuite.

La Società Venditrice si riserva di richiedere al momento dell’ordine un contributo spese di trasporto, per le isole o  zone disagiate, da saldare tramite bonifico bancario, entro 10 giorni dalla comunicazione inviata al Cliente. Se il saldo non sarà effettuato entro il periodo stabilito, la Società Venditrice terrà fermo il prodotto acquistato in magazzino per 30 giorni dalla data di scadenza stabilita, superato il periodo considererà nullo il contratto di acquisto e non sarà tenuta a rimborsare al Cliente nessun’importo pagato per la merce acquistata sul sito.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna variano in base agli articoli scelti. La data di consegna indicata sul sito è ritenuta come data di consegna presunta (escluso i tempi di trasporto), comunque non supera mai i 10 giorni lavorativi.

Con questo la Società Venditrice non si ritiene responsabile per eventuali ritardi riportati alla data di consegna presunta.

Per maggiore Informazioni relative ai tempi di consegna contattare il numero tel. 0522943427 oppure tramite e-mail all’indirizzo commerciale@cortesearredamenti.it.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla Società Venditrice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti d'acquisto.

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente.

La merce viaggia con regolare fattura accompagnatoria e viene spedita a mezzo corriere nazionale, con consegna esclusivamente a piano strada.

In caso di mancata consegna, la merce rimarrà in giacenza nei magazzini del Corriere stesso per un periodo di 5 giorni in modo che il Cliente possa effettuare il ritiro. Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato, il Corriere procederà alla riconsegna della merce presso la Società Venditrice. In questo caso il Cliente è tenuto a rimborsare alla Società Venditrice le spese di spedizione doppia (andata e ritorno).

IMPORTANTE

Al momento della consegna del materiale da parte del corriere controllare SEMPRE che il numero dei colli sia quello indicato nel documento e che gli imballi siano integri. Nel caso in cui venisse riscontrata una mancanza o un danno negli imballi, accettare la merce CON RISERVA indicando nella bolla del corriere il problema riscontrato e segnalarlo entro tre giorni alla Società Venditrice.

Senza annotazione di riserva indicante il problema non si potrà far luogo nè alla sostituzione, né al risarcimento del danno, come da normativa vigente.

Modalità di Pagamento

Bonifico bancario anticipato

L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore della ditta “Cortese Arredamenti di Cortese G.”, effettuato anticipatamente alla consegna dei prodotti.

Tutti i dati per effettuare il bonifico verranno inviati al cliente in automatico dalla mail di conferma d’ordine a seguito del ricevimento dell’ordine del cliente presso la Società Venditrice. La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria

PayPal

PayPal è il modo più sicuro per pagare online. Con Paypal puoi scegliere se pagare con la tua carta di credito, carta prepagata o con i fondi disponibili sul tuo conto PayPal. Con questo strumento di pagamento puoi fare acquisti senza comunicarci i tuoi dati finanziari. Infatti i tuoi dati finanziari rimangono al sicuro nei server di Paypal senza che nulla a noi venga comunicato. Noi riceviamo solo il pagamento dell’importo dovuto sul nostro conto PayPal. Pochi click per pagare in modo sicuro con PayPal.
Il nostro indirizzo per pagamenti con PayPal è :
Per ogni ordine che viene pagato con Paypal viene applicato un addebito del 3% per spese di gestione. 

Contrassegno

Il contrassegno è un metodo di pagamento di beni acquistati a distanza che consente di pagare l’oggetto non in anticipo ma al momento del suo arrivo a destinazione, direttamente al corriere.

Se non pattuito diversamente con la società venditrice, il pagamento della merce, da parte del Cliente, deve essere effettuato esclusivamente attraverso una forma di pagamento “garantito” (assegno circolare intestato direttamente alla Società Venditrice).

Contrassegno con ritiro Merce  da nostro magazzino

Se la merce ordinata viene ritirata direttamente dal cliente presso il nostro magazzino di sito in Reggio Emilia, in via Guadiana 14/a 42124 villa Cella (RE), avrete uno sconto del 3% sul totale dell’importo dell’ordine. Il pagamento della merce dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso una forma di pagamento “garantito” (assegno circolare intestato direttamente a “Cortese Arredamenti di Cortese G.”), oppure in contanti (importo inferiore a €.1000,00)

Si avverte che, nel rispetto della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contanti sarà possibile solo per importi inferiori ad €. 1000,00 compreso IVA.

Diritto di Recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti internet (art. da 50 al 68 del codice del consumo) prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.

La Ditta “Cortese Arredamenti di Cortese G.”tratterrà il 10% sull’importo totale della merce restituita per spese di spedizione inizialmente gratuite ma sostenute al fine di acquisto a buon fine da parte del Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società Venditrice darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e annullando la richiesta di recesso scegliendo il corriere e accollandosi le spese di spedizione.

La Società Venditrice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso). Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla Società Venditrice, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo - Cortese Arredamenti di Cortese G. – Via Guadiana 14° - 42124 Villa Cella - Reggio Emilia RE -. E’ anche possibile comunicare la volontà di voler recedere  via fax al numero Tel. 0522949327, oppure tramite  posta elettronica all’indirizzo amministrazione@cortesearredamenti.it , purché tali comunicazioni siano confermate con lettera raccomandata A.R. entro le successive 48 ore.

Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Società Venditrice provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società Venditrice accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società Venditrice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, chiedendo anticipatamente allo stesso le spese di spedizione.

Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, la Società Venditrice, tramite procedura di storno,  provvederà a rimborsare al Cliente l'importo totale per i prodotti di cui al contratto d'acquisto oggetto di recesso, sottraendo il 10% per spese di spedizione inizialmente gratuite ma sostenute al fine di acquisto a buon fine da parte del Cliente.

La Società Venditrice provvederà, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi, a rimborsare l’importo dovuto solo tramite bonifico bancario nel numero di conto fornito dal cliente.

 In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

Garanzie
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito della Società Venditrice sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale di 12 mesi. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore. 
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà: 
Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica alla Società Venditrice indicando il vizio del prodotto; la Società Venditrice, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La Società Venditrice esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società Venditrice non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata istallazione.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di “Cortese Arredamenti di Cortese G.” e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di “Cortese Arredamenti di Cortese G.” e/o dei suoi dati causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

 

PRIVACY POLICY

 

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati degli utenti che lo consultano.

La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con i servizi web dell'azienda, accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.cortesearredamentishop.webnode.it  corrispondente alla pagina iniziale del sito e-commerce dell'azienda.

L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e liceità di tale pratiche.

TRATTAMENTO DEI DATI

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il responsabile del loro trattamento è CORTESE ARREDAMENTI di Cortese G. che ha sede in via Guadiana, 14 a-b – Loc. Villa Cella 42124 Reggio Emilia (RE).

I trattamenti dei dati connessi ai servizi Web offerti su questo sito sono trattati solo dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati al tal fine presso, la sede relativa.

Nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati possono venire utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. I dati potrebbero essere inoltre utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a Cortese Arredamenti di Cortese G. che ha sede in via Guadiana, 14 a-b – Loc. Villa Cella 42124 Reggio Emilia (RE) Italia oppure all’indirizzo e-mail:  info@cortesearredamenti.it

COOKIES

I Cookies inseriti nel browser sono tecnici e utilizzati solo ai fini della ottimizzazione del sito, direttamente dal titolare del sito stesso, il quale potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Il presente documento, pubblicato sul sito: www.cortesearredamentishop.webnode.it costituisce la Privacy Policy di questo sito.Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti, questi saranno segnalati in maniera visibile agli utenti.

Il documento è stato aggiornato in data 26/11/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.